Domande frequenti

La segreteria fornisce informazioni in orario d'ufficio. Per maggiori informazioni vedi pagina contatti.

Una raccolta di quesiti che vengono posti più frequentemente da genitori e studenti.

Nella prima metà dell'anno scolastico, che inzia a Settembre viene svolto il programma dell'anno da recuperare, nella seconda metà l'alunno segue la programmazione didattica dell'anno al quale avrebbe dovuto iscriversi regolarmente.
Per la nostra scuola sono fondamentali alcuni requisiti essenziali: la presenza fisica e mentale dell'alunno e l'organizzazione dello studio a casa!
La nostra scuola non partecipa a scioperi, non consente autogestioni e nonostante venga instaurato un rapporto sereno e famigliare in aula, i docenti - che svolgono questo lavoro da anni - stimolano i ragazzi a non perdere tempo.
è un esame che si svolge nel mese di Giugno in cui il ragazzo viene esaminato su tutti i programmi di tutte le materie dei due anni scolastici (quello recuperato e quello regolare).
Le normative prevedono la possibiltà di recuperare gli anni scolastici in numero pari a quelli persi. La nostra scuola non prevede tale possibilità che sconsiglia e deplora. Nessun corso di 3 anni in uno sarà in grado di fornire la preparazione necessaria ad affrontare l'anno scolastico successivo.

Hai bisogno di maggiori informazioni? 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]