Liceo Scientifico Corso regolare e recupero anni

Per me, tutte le opinioni sono rispettabili ma, ministro o deputato, ritengo che l’aritmetica non sia un’opinione.

Bernardino Grimaldi Ministro delle Finanze

Risale al 1879 la famosa frase secondo la quale la matematica non è un’opinione.Senza dubbio è la materia più ostica per il 38% degli studenti al liceo.

Questo è quanto rileva un sondaggio i cui risultati sono consultabili dal sito studenti.it, nella speciale classifica di “non” gradimento troviamo un altro personaggio illustre: il Latino.

Entrambe queste materie, la matematica e il latino, sono indiscutibilmente le fondamenta su cui si basa il percorso di studi del Liceo Scientifico; studi pubblicati dal Ministero sono altrettanto chiari ed esplicativi: quasi la metà degli iscritti ad un corso di studi scientifico viene ammesso all’anno seguente con sospensione del giudizio in matematica e quasi un terzo in latino.

Per lo studente iscritto al liceo scientifico lo studio di queste materie, oltre a quelle proprie del corso di studi, è un’attività che richiede particolare impegno e dedizione nonché un adeguato metodo di studio che permetta allo studenti di seguire il programma didattico proposto dai docenti.

L’Istituto Gino Manieri, avvalendosi della decennale esperienza nel settore scolastico, ha supportato e supporta con successo centinaia di ragazzi nel recupero degli anni persi. La scuola offre la possibilità di partecipare sia a corsi regolari che di recupero; i primi indicati per quei ragazzi che desiderano studiare in un ambiente più rispondente alle esigenze personali e familiari, i secondi per tutti coloro i quali hanno perso l’anno a causa di una bocciatura e desiderano recuperare il terreno perduto.

Servizi della Scuola

0
Studenti iscritti

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico Sportivo

Liceo Classico

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Liceo Linguistico

Liceo Artistico

Liceo Scienze Umane

Tecnico Amm. Finanza Marketing