Recupero debiti e carenze formative - Liceo e Università

La scuola offre la possibilità di seguire lezioni private di recupero personalizzate e di gruppo

Rimanere indietro con gli studi è una possibilità che capita spesso durante la carriera scolastica dello studente. Le distrazioni sono molteplici: lo sport, il gioco, il fidanzato/a, l’incapacità di concertarsi o più frequentemente la mancanza di un metodo di studio. Queste sono le cause più frequenti motivo di difficoltà per la maggior parte dei giovani iscritti ad un corso di liceo o iscritti recentemente all’università.

Durante la carriera scolastica ed in particolare nel quinquennio subito dopo la frequenza alle scuole medie, l’impegno che viene richiesto allo studente di ogni corso di studi deve essere costante; non è raro trovarsi soprattutto nei primi anni, in una situazione di grave ritardo rispetto alle consegne del docente di matematica, latino o greco.

Molto presto un numero elevato di allievi tende a maturare delle lacune e, senza un tempestivo sforzo necessario per colmarle, i ragazzi devono affrontare il forte disagio provocato dalla mancanza di interesse verso ciò che i docenti continuano a spiegare senza sosta. Non avendo il tempo di ripetere gli argomenti più ostici del loro programma didattico, i professori lasciano inesorabilmente qualcuno indietro.

Le conseguenze a fine anno o alla fine della sessione d’esami sono scontate: promozione con debito o bocciatura.

Tanto recupero…Studente ottimista

Qui all’ Istituto Gino Manieri gli allievi hanno la possibilità di frequentare lezioni private per il recupero di lacune e debiti scolastici nonchè un supporto mirato per l’esame all’università “impossibile da superare”.
Le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo, seguite da docenti qualificati.

La nostra scuola conosce perfettamente le necessità dei ragazzi. Offriamo loro una prospettiva diversa con la quale re-interpretare il concetto di studio: non più quindi un’attività fine a se stessa bensì un’opportunità di crescita culturale e personale con la quale saper affrontare anche quei momenti della vita che non sono legati esclusivamente al momento-scuola.

Non rimandare a domani quello che devi fare oggi! Un saggio educatore