Liceo Classico Corso regolare e recupero anni

Non è vero che abbiamo poco tempo, la verità è che ne perdiamo molto.

Il percorso di studi del liceo Classico prevede che gli allievi riservino sin da subito un’impegno ed un’attenzione costante allo studio. Il “cambio di passo” che avviene subito dopo l’ottenimento del diploma di licenza media spesso comporta delle difficoltà negli studenti che non hanno metodo e costanza.

Materie come Greco e Latino necessitano di un’assoluta abnegazione. È per questa ragione che spesso gli studenti di questo corso di studi trovano difficoltà nel recupero delle lacune incorrendo alla fine dell’anno in uno spiacevole  stop: la bocciatura.

Sicramente i sacrifici richiesti agli studenti del Liceo Classico non sono vani poichè diversi studi dimostrano come la formazione e le competenze acquisite in questo percorso di studi favoriscono lo studente nell’accesso all’università e durante tutto il percorso accademico, anche in quelle facoltà scientifiche come ingegneria o architettura.

L’Istitituo Gino Manieri attraverso la proposta di un piano didattico strutturato ed ottimizzato offre l’opportunità di recuperare l’anno scolastico per il corso di Liceo Classico nel rispetto delle necessità didattiche e organizzative degli studenti. Il corso di recupero si rivolge sia agli studenti che hanno perso un anno al liceo Classico sia a coloro che pur lavorando desiderano conseguire il diploma di maturità.

Servizi della Scuola

Studenti iscritti
0

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico Sportivo

Liceo Classico

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Liceo Linguistico

Liceo Artistico

Liceo Scienze Umane

Tecnico Amm. Finanza Marketing