Liceo Scienze Umane Corso regolare e recupero anni

Lo scopo dell'educazione è quello di trasformare gli specchi in finestre.

Sydney J.Harris

Il corso di studi del liceo delle Scienze Umane fornisce le competenze necessarie a cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi legati alle discipline della pedagogia, dell’antropologia, della psicologia e della sociologia.

Questo corso di studi offre allo studente tutti quegli strumenti utili a conoscere i fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Lo studente svilupperà le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi.

Lo studente iscritto al Liceo di Sceinze Umane vanterà una buona conoscenza dei principali campi d’indagine delle scienze umane mediante gli apporti specifici e interdisciplinari della cultura pedagogica, psicologica e socio-antropologica.

Completando la conoscenza delle principali tipologie educative, relazionali e sociali proprie della cultura occidentale, saprà confrontare teorie e strumenti necessari per comprendere la varietà della realtà sociale, con particolare attenzione ai fenomeni educativi e ai processi formativi, ai servizi alla persona, al mondo del lavoro, ai fenomeni interculturali

L’Istitito Gino Manieri attraverso la proposta di un piano didattico strutturato ed ottimizzato offre l’opportunità di recuperare l’anno scolastico per il corso di Liceo delle Scienze Umane nel rispetto delle necessità didattiche e organizzative degli studenti. Il corso di recupero si rivolge sia agli studenti che hanno perso un anno sia ai ragazzi che intendono frequentare regolarmente il corso di studi.

Servizi della Scuola

0
Studenti iscritti

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico Sportivo

Liceo Classico

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Liceo Linguistico

Liceo Artistico

Liceo Scienze Umane

Tecnico Amm. Finanza Marketing